Blog

12 dicembre 2013

Donare un viaggio è regalare un’esperienza. E quando il viaggio è solidale, il regalo è un dono per tutti. È per questo che il progetto 7milamiglialontano Around The World 2015 propone per il Natale 2013 una nuova opportunità: donare a chi amiamo 7 miglia di un viaggio virtuale intorno al mondo e aiutare, con un solo gesto, 7 associazioni.
7milamiglialontano Around The World 2015 è un progetto solidale che si concretizza nella terza edizione di un viaggio – questa volta reale – con cui l’omonima associazione culturale si impegna a promuovere e a far conoscere il lavoro di importanti realtà umanitarie. Il viaggio partirà da Brescia il 15 giugno 2014 su due vetture GreatWall (pick-up Steed e SUV H6) e attraverserà il
mondo in 7 tappe, collegate a 7 associazioni.
• 15 giugno 2014: dall’Italia al Kazakistan per la fondazione ANT.
• 15 luglio 2014: in viaggio verso la Cina per aiutare Emergency.
• 15 settembre 2014: dall’Alaska al Guatemala insieme a Casa delle Donne.
• 15 ottobre 2014: in viaggio verso la Bolivia per Amici della Zizzi.
• 15 novembre 2014: partenza dall’Argentina per aiutare COOPI.
• 15 gennaio 2015: dal Sud Africa all’Etiopia per CESVI.
• 15 febbraio 2015: ritorno in Italia insieme al Centro Aiuti per l’Etiopia.

 

Acquistando sul sito internet 7milamiglialontano.com una delle tappe del viaggio è possibile aiutare concretamente l’associazione che ne è collegata, attraverso una donazione diretta sul conto corrente, partendo da una quota minima di 20 euro per l’acquisto di 7 miglia. Un gesto semplice che – grazie all’innovazione del web 2.0 – può diventare un originale idea regalo. Ogni utente ha infatti la possibilità di dedicare ad amici e familiari una scheda donatore: un biglietto virtuale per augurare un Felice Natale come mille parole non saprebbero fare.

 

Senza-titolo-2

 

Molte le aziende che sponsorizzano l’iniziativa (tra cui GreatWall e Reguitti) e tanti i volti noti che vi hanno aderito, supportando le diverse tappe in prima persona. Andrea Cassarà ha sposato la causa della fondazione ANT e la prima tappa dall’Italia al Kazakistan. Omar Pedrini presta il volto per Emergency e il viaggio di 7milamiglialontano verso la Cina. Stefano Bettarini ha scelto Amici della Zizzi e il viaggio verso la Bolivia. Silvio Mondinelli supporta invece COOPI nella tappa che parte dell’Argentina.
Chi vuole aiutarci ad aiutare può regalare nuove miglia su 7milamiglialontano.com