Il Progetto

Vuoi contribuire anche tu
tramite l'acquisto
di una parte del percorso?
Panama to Bolivia
(25 Ottobre 2014 - 23 Novembre 2014)
Mappa percorso
Scorri la mappa per vedere tutto il percorso

Around the world 2014→2015

Un percorso impegnativo, se non altro per il numero di Paesi e di frontiere da attraversare: Guatemala, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Equador, Perù, Bolivia.

progetto4

Siamo inizialmente nelle terre dell’antica civiltà Maya che dopo secoli di continuo sviluppo, dal III al XV, in pochi anni venne distrutta dai conquistadores spagnoli. Basta questa storia a raccontare di un territorio ancora oggi tormentato nelle sue condizione sociali, ma anche straordinario dal punto di vista geologico. Questa è un’area instabile dove i poderosi movimenti della crosta terrestre hanno provocato e provocano tuttora profonde spaccature nel sottosuolo e continui movimenti sismici. Sono frequenti perciò le eruzioni vulcaniche e i terremoti che hanno effetti disastrosi per le popolazioni e per l’economia.

Around The World 2014→2015 sostiene il progetto “Si, Viaggiare. Un Pulmino Da Acquistare” aiutandolo nella raccolta fondi tramite l'acquisto di parte del percoso con versamenti che verranno effettuati direttamente sul C/C di Amici della Zizzi, senza mediazioni. Il nostro viaggio intorno al mondo può essere anche per voi un'occasione di solidarietà.

Aiutateci ad aiutare.


Amici della Zizzi

Around The World 2014→2015
sostiene la campagna
“Si, Viaggiare. Un Pulmino Da Acquistare” proposto dall’Associazione Amici della Zizzi Onlus di Livorno.

progetto

L'Associazione "Amici della Zizzi", nata dalla volonta' di Riccardo quando a 21 anni ha perso sua madre - Zizzi era il suo soprannome, accudisce dal 1987 bambini con problematiche sociali e familiari, accogliendone attualmente una ventina tra diurno e residenziale.
 Sono tante le necessità quotidiane legate alla cura e alla crescita dei ragazzi: scuola, sport, tempo libero, cibo, vestiario. Una delle esigenze piu' importanti e' l'acquisto di un pulmino 9 posti per il trasporto dei bambini.

In oltre 26 anni sono stati accuditi oltre 500 minori con problemi familiari legati alla pedofilia, maltrattamenti, adozioni fallite, provenienti da tutta Italia.

L'Associazione e' parallelamente impegnata in campo nazionale per la promozione dell'affido e nel cercare di migliorare la legge sull'affidamento, anche stimolando i vari enti pubblici ad una miglior applicazione della stessa.

Per continuare ad accogliere al meglio tanti altri bambini a rischio, occorre l’aiuto di tutti, dalle piccole esigenze quotidiane ai grandi progetti.

Ed e'  proprio in questa prospettiva di dare un aiuto concreto ad un numero sempre maggiore di bambini, uno dei progetti più importanti e ambiziosi della nostra Associazione è la realizzazione di “CASA ZIZZI” che prevede la costruzione di due appartamenti per l'accoglienza di 16 bimbi, un centro diurno ed un grande polo nazionale per la promozione e divulgazione dell'affidamento e dell'adozione.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.zizzi.org