Il Progetto

7milamiglialontano

Around The World 2014→2015

Terza tappa di un percorso iniziato nel 2009 e proseguito nel 2012 Around the world 2014-2015 completa un’esperienza di viaggio che intende essere anche un modo originale di vedere il mondo. Non è un’avventura fine a se stessa, non è una prova di forza, non è una sfida organizzativa. Si tratta della proposta di un viaggio unico, suddiviso in sette diverse esperienze. Diverse per itinerario, partecipanti, tempi e luoghi, ma tutte riunite in un unico intento, un unico scopo.

Crediamo nell’immaginazione e nelle cose belle fatte con passione. Ma soprattutto crediamo nelle persone e nella loro capacità di realizzare progetti, di rendere concreti i propri sogni. Around the world 2015 coinvolge professionisti dell’immagine e della comunicazione e appassionati in un viaggio che comporta più punti di vista, diverse prospettive. Un viaggio ispirato dal cuore e guidato dal desiderio di conoscere altre realtà, finalizzato all’aiuto umanitario, alla valorizzazione etica ed estetica del viaggiare consapevole, alla sensibilizzazione ecologica nei confronti dell’ambiente.

Al di là del grande impegno organizzativo, un’esperienza semplicemente umana. Di cooperazione, di solidarietà, di spirito d’avventura. Un viaggio da fare, naturalmente e in primo luogo, dentro noi stessi.


Filosofia del progetto 7milamiglialontano

corpo

il viaggio, l’avventura, esperienze sempre nuove

spirito

l’aiuto umanitario per sensibilizzare e raccogliere fondi per 7 associazioni umanitarie: Fondazione Ant, Emergency, Amici della Zizzi, Casa delle Donne, Coopi, Cesvi e Centro Aiuti per l’Etiopia.

mente

l’organizzazione, la fotografia, la produzione del libro fotografico e del film


l’esperienza di 7milamiglialontano

2009

Da Mysore [India] a Brescia con 4 moto Royal Enfield e un pik-up con lo scopo di sensibilizzare, far conoscere e raccogliere fondi per un’associazione che aiuta bambini indiani “jhoty Nilaya.

2012

Da Brescia a Kathmandu con un pik-up da consegnare all’ospedale di Maleku in Nepal finalizzando la raccolta fondi per l’associazione “Amici del Monte Rosa”.


Il tragitto 7MML around the world 2014→2015

Italia - Kazakistan

Kazakistan - Cina

Canada - Panama

Panama - Bolivia

Bolivia- Argentina

Sudafrica - Etiopia

Etiopia- Italia


7MML - Around The World 2014→2015

Giuliano Radici - project-leader

Nicola Lucini - media management

Marco Bariselli - project administration